Il Campione del Mondo di Formula 1 1997 Jacques Villeneuve torna a correre e disputerà la stagione 2015/16 con il team Venturi Formula E. Il canadese vincitore di 11 GP, attualmente commentatore di Sky Sport F1 HD, affiancherà Stephane Sarrazin, sostituendo l’ex-F1 Nick Heidfeld. “Questa sarà la prima volta dopo molti anni in cui disputerò un intero Campionato”, ha detto Villeneuve, che ha provato con il team in Francia la scorsa settimana. “Sono 10 anni che non guido su quel genere di tracciato con una monoposto, ma è come andare in bicicletta, non si dimentica mai. La scorsa stagione ogni volta che incontravo i piloti di Formula E mi dicevano che è un Campionato davvero interessante. Sono emozionato perché l’atmosfera nel team è grandiosa e questo avrà una grande influenza”.
Venturi Automobiles CEO Gildo Pastor: “E’ un piacere accogliere Jacques Villeneuve – è il primo Campione del Mondo di F1 a entrare in Formula E come pilota. Oltre al suo Titolo del 1997 e alle numerose vittorie in F1, nessuno dimentica i successi alla 500 Miglia di Indianapolis, nella IndyCar e il secondo posto alla 24 Ore di Le Mans. E’ cresciuto a Monaco, ci siamo incontrati tante volte da bambini, quindi in Venturi sarà a casa. Sono molto felice di avere una coppia di piloti esperti e di talento come Jacques e Stephane.”
L’aveva detto di recente che la sfida Formula E lo attirava… ed eccolo qui! Con la notizia che arriva in piena notte, mentre eravamo persi ad ascoltare una cicala nel silenzio della città deserta che tenta faticosamente di raffreddarsi. Grande #Jacques, che a 44 anni si rimette in gioco! Felicissima per te! Secondo me ci farà divertire e porterà ancora più visibilità alla FIA Formula E. Speriamo solo di non perdere i tuoi commenti sempre puntuali, esperti e “pepati” durante i weekend dei GP! In bocca al lupo!