Secondo quanto pubblicato da Il Corriere della Sera, la travagliata trattativa per il rinnovo del contratto del GP d’Italia a Monza avrebbe fatto dei progressi a Monaco. Il presidente dell’ACI Angelo Sticchi Damiani e quello di AC Milano Ivan Capelli avrebbero infatti incontrato Bernie Ecclestone.
“Abbiamo chiarito tutti i punti, direttamente e indirettamente, sulla questione di Monza“, ha detto Sticchi Damiani. “Penso che uno dei maggiori problemi siano stati i troppi fraintendimenti e le cattive interpretazioni. Quindi ho spiegato chiaramente la situazione, indicando chi può fare cosa quando si tratta di soldi“.
Nessun commento sulle voci secondo cui Imola starebbe cercando di sfruttare queste incertezze per sottrarre la gara a Monza. “Ho già detto cose spiacevoli negli ultimi giorni e non voglio ripeterle“, ha detto.
Secondo fonti attendibili, Bernie Ecclestone avrebbe detto che l’accordo sarebbe fatto, anche se finora non ci sono firme, ma che con lui basta una stretta di mano. Sarà, ma quella stretta di mano lui l’avrebbe data anche a Uberto Selvatico Estense, il boss dell’Autodromo di Imola. E al presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni. Quindi noi continuiamo a sperare e ad attendere la firma del contratto. Ci crederemo solo quel giorno. Ne sono successe troppe negli ultimi mesi per farsi false illusioni. A dire il vero, non crediamo neppure che tutto quanto detto sia vero, ma per dovere di cronaca era giusto informarvi.
Barbara Premoli