La nuova #Mazda #CX-5 è stata valutata come una delle auto familiari più sicure, premiata da Euro #NCAP con cinque stelle, massima valutazione per sicurezza. 

Il verdetto è stato raggiunto dopo rigorosi crash test e dopo la valutazione dei sofisticati sistemi di assistenza alla guida che sono standard sul nuovo modello. In vendita in tutta Europa, la nuova Mazda CX-5 ha ottenuto ottimi risultati per la protezione degli adulti, dei bambini e dei pedoni. Le 5 stelle sono il riconoscimento al lavoro straordinario dei progettisti e degli ingegneri Mazda che hanno rifiutato ogni compromesso durante lo sviluppo della nuova Mazda CX-5. Questo punteggio dimostra come i guidatori del nuovo SUV della casa giapponese di Hiroshima possano godere di una straordinaria sicurezza, grazie alla filosofia Proactive Safety di Mazda e alla progettazione ispiratrice del motivo KODO Soul of Motion di Mazda.

Disponibile come dotazione standard sulla nuova Mazda CX-5, l’Advanced Smart City Brake Support è un sistema autonomo di frenata di emergenza che supporta attivamente il conducente nell’evitare potenziali collisioni, riducendo la velocità di impatto e quindi il rischio di lesioni. Il sistema utilizza una telecamera per monitorare la strada e funziona tra 4 e 80 km/h. Può arrestare o ridurre automaticamente la velocità dell’auto quando c’è il rischio di collidere con un veicolo o con un pedone. A oggi, Mazda ha venduto oltre un milione e mezzo di CX-5, modello che attualmente rappresenta circa il 25% delle vendite Mazda globali.  

Redazione MotoriNoLimits