Secondo Nico Rosberg, i momenti di gloria per Fernando Alonso in F1 sono finiti. A Montreal il campione spagnolo ha celebrato i 300 GP, un traguardo raro e degno di nota, e questo weekend correrà a Le Mans, con un impegno in IndyCar nel 2019.
Rosberg ha detto che quasi tutti vorrebbero che il due volte campione del mondo avesse altri successi in F1: “Tutti noi lo vorremmo, ma nessuno lo vuole in squadra per via dei suoi giochi politici all’interno del team“, ha detto a Sky Italia il tedesco, che ha anche dei dubbi su come possa trovare la motivazione per restare in F1 con la McLaren: “Non so come faccia, davvero. Sa di essere uno dei migliori, ma non può qualificarsi 14°, è incredibile“.
Ogni volta che Rosberg emette giudizi, ci torna alla mente la sua fuga dalla F1 all’indomani del Titolo 2016: potrà anche avere ragione su molti aspetti, ma lo troviamo fastidioso nel suo puntare il dito contro ex-colleghi e quel mondo che ha voluto lasciare, ma cui a tutti gli effetti resta attaccato, anche se nel ruolo di “sottospecie di opinionista“.
La sensazione è quella della frustrazione e anche dell’invidia: d’accordo, la condizione di Alonso in McLaren la conosciamo e aggiungere altro sarebbe come sparare contro la Croce Rossa, ma intanto lui è in F1, ha vinto la 6 Ore di Spa alla prima partecipazione al WEC, adesso lo aspetta Le Mans e poi c’è la IndyCar. Insomma, proprio un fallito non è e nemmeno uno non voluto dai top team (McLaren e Toyota non sono squadrette di kart), se no starebbe a casa a guardare la TV, farebbe ricche comparsate per gli sponsor o andrebbe a qualche GP a fare l’opinionista! In pratica quello che da due anni fa qualcun altro. Ah, guardate i tweet qui sotto: oltre a commentare, ai GP ci va per pubblicare foto di prodotti di suoi sponsor. Insomma, da campione a influencer, sicuramente molto ben pagato ma con molti meno follower della Ferragni…
Barbara Premoli
Montreal GP a few mins away. thx for dressing me at the GP weekends @HUGOBOSS 🙌🏻 find my looks here 👉🏻 https://t.co/AG12ZT4KQw pic.twitter.com/0qUXDwl4n4
— Nico Rosberg (@nico_rosberg) 10 giugno 2018
good morning. it’s almost time for racing here in Montreal!!! 😜 pic.twitter.com/z2RzcIVXJA
— Nico Rosberg (@nico_rosberg) 10 giugno 2018