Il Motomondiale fa tappa in Spagna per l’ultimo round 2018, il GP della Comunità Valenciana, in programma da giovedì 15 a domenica 18 novembre e in diretta su Sky Sport MotoGP (canale 208). Domenica alle 14.00, la gara della top class deciderà chi tra Valentino Rossi, Andrea Dovizioso e Maverick Viñales occuperà il posto alle spalle del campione del mondo Marc Marquez. La gara della MotoGP sarà preceduta alle 11 da quella di Moto3 e alle 12.20 dalla Moto2. E da martedì 20, super copertura Sky dedicata ai test della nuova stagione.
Oggi, giovedì, la conferenza piloti in diretta dalle 17.00, seguita alle 18 dal Paddock Live Show e alle 18.30 dall’appuntamento con Talent Time. Venerdì i piloti delle tre categorie scendono in pista per la prima giornata di prove libere (dalle 8.55 alle 16). Alle 18.30, in diretta su Sky Sport MotoGP e anche in live streaming sul sito skysport.it, la finale di MotoGP eSport (visibile anche sabato 17, alle 15.30 su Sky Uno): i 12 giocatori più veloci del videogioco ufficiale della MotoGP si confronteranno sul circuito Ricardo Tormo di Valencia per decidere chi sarà incoronato campione. Guido Meda darà voce all’evento, commentando la gara insieme a Mauro Sanchini. A seguire, alle 20, sul canale 208 lo speciale “Top Riders” – Troy Bayliss”, dedicato al pilota australiano tre volte vincitore del Mondiale Superbike e che proprio a Valencia, nel 2006, vinse la sua unica gara in MotoGP.
Sabato 17 novembre, dopo gli ultimi turni di libere, tocca alle qualifiche: alle 12.30 la Moto3, alle 14.10 la MotoGP e alle 15 la Moto2. Domenica 18, il semaforo verde della MotoGP si riaccende alle 14.00, preceduto alle 12.20 e alle 11.00 dalle gare di Moto2 e Moto3. Al termine dell’ultima gara 2018 della top class, da non perdere Zona Rossa, con le interviste ai protagonisti e le prime analisi a caldo. A seguire, Race Anatomy, di nuovo in orario europeo alle 19, con Cristiana Buonamano e i suoi ospiti per analizzare fatti e protagonisti della giornata, con lo Sky Sport Tech e la realtà virtuale ad accompagnare il racconto. Chiude la giornata su Sky Sport MotoGP, e in live streaming sul sito skysport.it, il Galà Motomondiale di fine anno: Guido Meda, affiancato da Sandro Donato Grosso, commenta la premiazione dei piloti vincitori del titolo mondiale nelle tre classi, dei secondi e terzi classificati, dei Rookies dell’anno e dei team che hanno vinto il Mondiale costruttori.
C
OPERTURA LIVE TEST 2019 – Terminato il weekend di gara a Valencia, Sky Sport MotoGP resta in pista garantendo un’ampia copertura in occasione dei test ufficiali della top class, in programma sempre sul circuito Ricardo Tormo martedì 20 e mercoledì 21, dalle 10 alle 14 e dalle 15 alle 17. Guido Meda e Mauro Sanchini racconteranno in diretta la prima uscita in pista dei piloti in sella alle moto con cui affronteranno la stagione 2019.
Grande curiosità per il debutto di Jorge Lorenzo con la Honda assieme a Marc Marquez e per l’esordio di Danilo Petrucci e Pecco Bagnaia, il primo con la Ducati ufficiale, il secondo con la Ducati Pramac dopo la conquista del titolo mondiale in Moto2 con lo Sky Racing Team VR46. E poi la prima di Johann Zarco in KTM e quella del nuovo team Petronas Yamaha SIC con Franco Morbidelli e Fabio Quartararo. Inoltre, martedì 20 alle 17.30, il primo passaggio del film #Gofree nato per vincere”: Guido Meda racconta la storia di Francesco “Pecco” Bagnaia tra aneddoti e immagini inedite, dagli esordi in pista fino alla conquista del titolo mondiale.
Redazione MotoriNoLimits
















