Marc Marquez e il Repsol Honda Team hanno confermato ufficialmente che il campione spagnolo non prenderà parte ad alcuna gara nella stagione 2020, con l’obiettivo di tornare a correre nel campionato di MotoGP 2021. Mentre prosegue il programma di riabilitazione, per migliorare la funzionalità del braccio, Marc Marquez ha quindi deciso assieme a Honda, al suo team e a diversi medici specialisti di rinviare il suo ritorno all’attività in pista al 2021.
Marc Marquez: “In questa stagione non tornerò a correre. Dopo aver valutato coi medici e il team i progressi del braccio, abbiamo concluso che la miglior opzione è tornare il prossimo anno. Adesso devo proseguire con la riabilitazione. Grazie a tutti per i messaggi di supporto. Non vedo l’ora di tornare nel 2021“.
Redazione MotoriNoLimits
This season I will not compete again. After evaluating how the arm is doing with the Doctors and my team, we have decided that the best option is to return next year. It’s time to continue with the recovery. Thanks for the messages of support. Looking forward to returning in 2021 pic.twitter.com/WlQI3BntTN
— Marc Márquez (@marcmarquez93) November 10, 2020